Eccoci finalmente! Intanto vi ringrazio per aver scelto di acquistare la mia graphic novel sull’Islanda “TAKK” e per ringraziarvi voglio farvi un piccolo regalo…un’esperienza di realtà aumentata, grazie ad una app apposita!

E’ tutto gratuito e per scaricare i contenuti extra vi basterà uno smartphone ed una connessione internet. Ecco i semplici passaggi da eseguire per iniziare quest’avventura virtuale:

  1. Dal tuo smartphone accedi alla app “Play store” (per i sistemi android) o all’Apple Store” (per i sistemi ios, nel caso tu avessi un iPhone). Se non la trovi, segui questo link (https://studio.hpreveal.com/landing) sempre dal tuo smartphone.
  2. Cerca la app HP REVEAL e scaricala (è gratuita).
  3.  Entra nella app e crea il tuo profilo (basa inserire la tua email e creare una password, 5 secondi cronometrati).
  4. Clicca in alto a destra “DONE”.
  5. Nella barra di ricerca “discover auras” digita EPIdesign e poi clicca sull’icona della lente di ingrandimento in basso a destra della tua tastiera per lanciare la ricerca.
  6. Clicca sul primo risultato “EPIdesign’s Public Auras” e poi sul bottone “Follow”. Ora che segui il mio profilo se pronto per scoprire i contenuti multimediali!
  7. Clicca in alto a sinistra “back” e poi in alto a destra “annulla”.
  8. Clicca sull’icona blu grande in basso (il grande cerchio blu con un quadrato all’interno).
  9. Il tuo telefono a questo punto diventerà un “cacciatore di immagini” e vedrai che sullo schermo appare quello che vede la tua fotocamera ed un mirino che palpita, cercando appunto delle immagini.
  10. Ogni volta che vorrai attivare la fotocamera ti basterà cliccare sempre su quest’icona (cerchio blu in basso al centro, con un quadrato dentro).
  11. Scannerizza a questo punto le pagine del fumetto con la app aperta, fallo lentamente, vignetta per vignetta e…buona caccia!
  12. P.s: quando la fotocamera troverà qualche elemento nascosto lo segnalerà vibrando ed in automatico si rivelerà la sorpresa. Se hai problemi ad usare la app ti basterà cercare su YouTube dei tutorial di HP REVEAL. Farlo è più semplice che spiegarlo, vedrai!

lundi001